Tra le mete per le vacanze più ricercate su Google c’è la Sicilia. L’isola si piazza sul podio, che vede in prima posizione la Sardegna e al secondo l’Albania. Queste sono le mete più ricercate dagli italiani nel 2018. Come sempre, dunque, le mete predilette dai viaggiatori sono le coste nostrane, tra le quali si inserisce una meta straniera emergente.

La classifica vede seguire Grecia e Croazia, amatissime dagli italiani, al sesto posto c’è la Toscana seguita dall’esotica Zanzibar e la Corsica. Chiudono il sempre gettonatissimo Salento e l’Abruzzo.

Anche quest’anno Google ha stilato i suoi elenchi, che raccolgono gli argomenti più gettonati, divisi per argomento. Per quanto riguarda le ricette più ricercate dagli utenti italiani, troviamo al primo posto la pastiera napoletana. Seguono sul podio tiramisù e carbonara. Dalla quarta alla decima posizione troviamo: colomba pasquale, casatiello, cous cous, frittelle di carnevale, sangria, sex on the beach e passatelli.

Ancora, per la sezione “Come fare…” al primo posto delle ricerche degli italiani c’è “il back up”. Seguono i pancake, uno screenshot, lo slime, una tesina, le zucchine, la maionese, il pesto, il caramello e la salsa di pomodoro.