Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella puntata di ieri, giovedì 2 novembre, de L'Intervista di Maurizio Costanzo, Silvio Berlusconi si è raccontato in una lunga conversazione. Il Cavaliere è stato protagonista nell'ultimo appuntamento di stagione del programma di Costanzo e ha parlato della sua vita privata, ma non solo. Il conduttore gli ha posto domande sulla sua famiglia e sugli affetti più cari. Parlando di sua madre, ad esempio, ha detto: «Era una donna dolcissima come madre, una madre forte, coraggiosa, straordinaria. Sono sicuro di non averla mai delusa, perché mi sono sempre comportato con tutti in tutte le occasioni al meglio». 

Per quanto riguarda i figli, ha spiegato: «Ci lega un rapporto profondissimo, credo non potessi sperare di avere intorno a me una famiglia migliore di quella che ho adesso, è la migliore in assoluto. Ho capito che Piersilvio era pronto a prendere in mano la mia azienda diversi anni prima del momento in cui gliene affidai la totalità, ero sicuro che sarebbe stato in grado di continuare la mia opera molto bene».

Silvio Berlusconi ha anche parlato dell'operazione subita nel 2016: «È stata una prova dolorosa, ma ripenso a quel momento con serenità. Ho avuto vicino tanto affetto, tanto amore, testimonianze infinite di apprezzamento e di stima. Oggi sto bene, ho ripreso il mio peso forma. Conta la dieta controllata, ogni mattina faccio 5 chilometri camminando, correndoe mezz'ora di nuoto». Poi ha rivelato: «Adesso mi sento bene, pronto per la battaglia. Sarò lo stesso in campo anche se non eleggibile. Sarò il regista di quel Governo che non sarà composto da politici di professione, ma avrà una maggioranza di protagonisti del mondo dell'impresa, delle professioni, dell'università, del volontariato… Presi dalla società civile». Per quanto riguarda, invece, il Milan, ha spiegato: «Il cinese ha mantenuto la promessa sui 250 milioni da investire, ma l’ha fatto male. No, non sono più andato allo stadio, mi guardo il Milan in televisione e sto male»