Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sky Arte a Palermo con un festival con tanti volti noti. Il canale digitale della piattaforma di pay tv celebra l’anno che vede la città ricoprire l’importante ruolo di Capitale Italiana della Cultura. Appuntamento nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 ottobre con attori e creativi, protagonisti di incontri ed eventi dedicati ai temi dell’arte e della cultura.

Il Festival di Sky Arte è aperto a tutti e gratuito. Tra gli ospiti che arriveranno a Palermo, ci sono Brunori Sas, Manuel Agnelli, lo scienziato Stefano Mancuso e i Deproducers, Oliviero Toscani, Ennio Fantastichini, Enrico Lo Verso, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli e Tea Falco.

Per partecipare agli eventi, bisogna prenotare, cliccando qui.

Festival Sky Arte a Palermo: gli eventi

Tanti i luoghi coinvolti dall’evento in programma a Palermo. Tra questi, ad esempio, la suggestiva Chiesa di Santa Maria dello Spasimo. Qui, venerdì 12 ottobre, la navata centrale ospiterà Brunori Sas in concerto, che darà vita a un omaggio a Lucio Dalla, sulle note di “Com’è profondo il mare”.

Sempre venerdì 12, ma al Teatro Garibaldi, ci sarà Manuel Agnelli, che presenterà in anteprima il trailer di “Afterhours vs Forum”, il film sul concerto del trentesimo anniversario della band milanese.

Nella giornata di sabato 13 ottobre avrà invece luogo una masterclass con Oliviero Toscani, “Solo arrivare in anticipo è peggio che arrivare in ritardo”. Toscani, fotografo di fama mondiale, è giudice di Master of Photography.

Sabato 13, all’Orto Botanico, ci sarà un incontro con Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale. Con lui ci sarà il gruppo Deproducers: quattro musicisti, quattro produttori con percorsi diversi ed importanti. Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci, e Riccardo Sinigallia insieme per condividere un’idea, un progetto di ricerca articolato in capitoli.

Questi sono soltanto alcuni dei tanti appuntamenti proposti da Sky Arte a Palermo. Per tutte le info, vi consigliamo di visitare il sito dell’iniziativa.