Stava cantando durante un concerto, quando si è accorta che uno degli spettatori stava male. Subito è scesa dal palco, si è avvicinata e ha scoperto che quello spettatore era suo padre, che le aveva fatto una sorpresa. La musicista blues Martina Salsedo ha raccontato la drammatica vicenda al Corriere della Sera: purtroppo il padre è morto poco dopo, inutle ogni soccorso.

"Non avrei mai immaginato che, mentre stavo suonando una delle ultime canzoni della serata, avrei assistito in diretta alla morte di mio padre, senza neppure sapere che era lì ad ascoltarmi per farmi una sorpresa, l’ultimo regalo", ha detto.

L'uomo aveva voluto fare una sorpresa alla figlia partecipando a quel concerto. Le aveva scritto un messaggio: "Sono qui che ti ascolto, sei una forza. Un bacio". Ma quel messaggio Martina non aveva potuto vederlo: lo ha letto solo quando è tornata a casa.

"Forse sarò retorica, ma lui è ancora insieme a me è sempre il fan numero uno. Avrei dovuto suonare a Genova, ma poi ho deciso di scegliere l’invito di Livorno, quasi d’istinto e non perché è la mia città. Forse era davvero destino che babbo Roberto se ne andasse con me accanto dopo aver assistito all’ultimo mio concerto di agosto. Mi ha detto 'sei una forza' per l’ultima volta e adesso sarà lui a darmi la forza per continuare la mia avventura", ha aggiunto la cantante.