Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I Soldi Spicci al cinema. Debutto cinematografico per il duo comico palermitano sarà nelle sale a partire dall’11 ottobre con il film La fuitina sbagliata. La pellicola è stata scritta dal duo insieme a Salvatore Rinaudo e allo sceneggiatore Marco Alessi.

Il cast è quasi tutto siciliano. Oltre a Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, ci sono Barbara Tabita che nel film e’ la mamma della sposa, David Coco il papa’ della sposa, Stefania Blandeburgo e Paride Benassai rispettivamente mamme e papa’ di Claudio. Non mancano altri nomi noti della comicità siciliana.

Ci sono, infatti, anche Toti e Totino, Vito Zappalà nel ruolo del nonno dello sposo, Ernesto Maria Ponte che interpreta un agente immobiliare.

I Soldi Spicci al cinema: La fuitina sbagliata

La Fuitina Sbagliata è la storia di Romeo e Giulietta esattamente al contrario. Ci sono due famiglie – i Casisa e i Vitrano – che si adorano e i due figli, Anna e Claudio, che invece si odiano e non vogliono più saperne di stare insieme.

I due sono studenti fuori sede e fidanzati storici. Quando i ragazzi ritornano a casa trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è diventata talmente forte da essersi trasformata addirittura in sodalizio professionale.

I Casisa, produttori di ricotta, e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli, metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli.

Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l’appunto, La Fuitina Sbagliata.