Tananai a Palermo per presentare il suo nuovo album “Rave, Eclissi“. Lunedì 5 dicembre, alle ore 17,30, evento firmacopie al bookstore Flaccovio Mondadori al Sanlorenzo Mercato. Tutte le informazioni per partecipare.

Firmacopie di Tananai a Palermo

Il disco “Rave, Eclissi” è uscito il 25 novembre e include 15 tracce. “È il sunto delle due anime che fin dall’inizio del mio progetto ho deciso di inserire nelle canzoni”, racconta Tananai.

“C’è la parte più cazzona, leggera, quella che forse nell’ultimo anno ha permesso alla maggior parte di voi di conoscermi: il Rave. Ma dopo la festa c’è sempre il down, l’Eclissi, il mio lato più introspettivo. L’unica cosa che accomuna questi due aspetti di me è il mettermi sempre a nudo e mi sono ripromesso che lo avrei fatto con ogni aspetto della mia vita”.

Come partecipare all’evento

Per ottenere il pass prioritario per l’instore di Tananai, bisogna acquistare il cd in uno dei tre bookstore Flaccovio Mondadori coinvolti, a San Lorenzo Mercato, in via Roma 270 e al CC Forum Palermo.

Tananai è il nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995 di Cologno Monzese; è autore, compositore e produttore tra i più attivi della scena indie milanese. Si tratta del soprannome che aveva da bambino quando era una “piccola peste”. Fin da ragazzino Tananai si è dedicato alla produzione musicale.

Noto nella scena già come Not For Us (progetto elettronico con testi in inglese uscito qualche anno fa per Universal Music Italia), nel 2017 pubblica il suo primo album di musica elettronica intitolato To Discover and Forget.

Ma è Sanremo a dargli la notorietà e l’abbraccio dei fan: chiamato da Amadeus all’Ariston, Tananai presenta “Sesso occasionale” e si classifica ultimo, ma riscontra un buon successo radiofonico ed entra nella top 10 FIMI. Tanto che i suoi concerti sono sold out e proprio Sesso Occasionale è Disco d’Oro e poi di platino. Nell’estate appena trascorsa, è primo nella classifica FIMI con La Dolce Vita di Fedez.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia