Le sale dell’Oratorio dei Bianchi, a Palermo, risuoneranno di note grazie a tre concerti del Duo di chitarra classica Palermini Palmeri, programmati per domenica 4 dicembre, venerdì 16 dicembre 2022 e sabato 21 gennaio 2023.

I concerti si inseriscono nell’ambito delle attività culturali di promozione dell’arte della Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, diretta da Evelina De Castro, di cui l’Oratorio dei Bianchi fa parte insieme a Palazzo Mirto.

“Un percorso esperienziale immersivo – ha evidenziato l’assessore regionale ai Beni culturali Elvira Amata – che unisce la bellezza degli splendidi stucchi serpottiani e delle statue tardo-barocche all’ascolto della musica dal vivo. Una situazione in cui l’esaltazione dell’arte diventa massima e consente una percezione aumentata. Una modalità di godere l’arte che sempre più deve entrare a far parte della quotidianità dei musei, che devono aprirsi al pubblico consentendo scambi di esperienza e dialoghi tra le arti”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!Image by <a href=”https://pixabay.com/users/pexels-2286921/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1851426″>Pexels</a> from <a href=”https://pixabay.com//?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1851426″>Pixabay</a>

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia