Un aereo di linea della Egypt Air, con a bordo 81 persone, è stato dirottato e costretto ad atterrare all'aeroporto cipriota di Larnaka. Lo ha comunicato la polizia di Cipro. Secondo quanto comunicato dalle autorità egiziane, a bordo del Boeing 737-800, che era diretto ad Alessandria ed è decollato dal Cairo, viaggiavano 81 persone compresi i membri dell'equipaggio.

I dirottatori hanno contattato la torre di controllo di Larnaka alle ore 7.30 italiane, ricevendo l'autorizzazione all'atterraggio 20 minuti dopo. Non si conosce il numero di dirottatori (pare sia uno solo), che non avrebbero trasmesso alcuna richiesta alle autorità cipriote. 

Aereo dirottato a Cipro, notizie in aggiornamento

La televisione di Stato cipriota ha reso noto che tutti i passeggeri egiziani sono stati fatti scendere, mentre a bordo rimangono quattro stranieri, di cui uno di nazionalità italiana (come confermato dalla Farnesina), più i membri dell'equipaggio. La compagnia di bandiera egiziana ha confermato ufficialmente il dirottamento del volo e a breve diffonderà un comunicato. La tv Al Jazeera parla di kamikaze a bordo, ma non vi sono conferme in merito.

Foto: quotidiano.net