Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche Tom Hanks ha ceduto al fascino senza tempo della Sicilia. Il due volte premio Oscar, ha scelto la splendida spiaggia di Sampieri, nel territorio di Scicli, per concedersi una giornata di puro relax sotto il caldo sole siciliano.

È bastata una domenica di metà giugno per trasformare il noto stabilimento balneare “Pappafico” in un set da red carpet. Tra gli ombrelloni e le sdraio del lido ibleo, è spuntato nientemeno che Tom Hanks, accompagnato dalla moglie Rita Wilson. Nessun entourage, niente clamore: solo la voglia di godersi il mare cristallino e la sabbia dorata di una delle spiagge più belle della Sicilia.

La presenza del celebre attore non è passata inosservata. Gli ospiti del lido lo hanno subito riconosciuto, ma l’atmosfera è rimasta rilassata, quasi a voler rispettare la semplicità con cui Hanks ha scelto di vivere questa parentesi mediterranea.

Sampieri, eccellenza e autenticità siciliana

Non è un caso che Tom Hanks abbia puntato dritto su Sampieri. La località balneare di Scicli è stata insignita della Bandiera Blu 2025, un riconoscimento che certifica l’eccellenza ambientale e la qualità del suo mare e della sua spiaggia incontaminata che attrae ogni anno migliaia di visitatori, provenienti da tutto il mondo.

Sampieri è inoltre tra le Bandiere Verdi 2025, il riconoscimento assegnato ogni anno da un panel di oltre 3mila pediatri italiani e stranieri, certifica la qualità spiagge a misura di bambino.

Sampieri non è solo una destinazione turistica: è un simbolo di quell’autenticità siciliana che sa conquistare chiunque, anche i mostri sacri del cinema americano.

Una coppia da Oscar sotto il sole della Sicilia

Tom Hanks – che compirà 68 anni il prossimo 9 luglio – non ha certo bisogno di presentazioni. È uno dei volti più iconici di Hollywood, capace di spaziare tra generi e ruoli con una naturalezza disarmante. Doppio Oscar per “Philadelphia” e “Forrest Gump”, ha legato il suo nome a capolavori come “Cast Away”, “Il miglio verde” e “Salvate il soldato Ryan”.

Al suo fianco, la moglie Rita Wilson, attrice, produttrice e cantante. Anche lei con una carriera solida alle spalle, ha condiviso con Hanks questa giornata all’insegna del sole e del mare, confermando l’affiatamento che li contraddistingue anche lontano dai riflettori.

La visita della star americana ha innescato una prevedibile “caccia al vip” nei dintorni. Da Modica a Noto, da Marzamemi fino alla suggestiva Ortigia, tutto il sudest siciliano si prepara ad accogliere – chissà – un nuovo avvistamento hollywoodiano. Perché, si sa, chi assapora la Sicilia difficilmente riesce a dimenticarla.