Salute

Il vicepresidente del Palermo dona 10mila euro a San Giuseppe Jato per combattere il Coronavirus

Il vicepresidente del Palermo, l’imprenditore italo-americano Tony Di Piazza ha donato 10mila dollari al paesino di San Giuseppe Jato (Palermo) e altri 10mila a Toritto (provincia di Bari). Di Piazza è noto per le sue azioni di beneficienza e, per combattere l’emergenza Coronavirus, ha deciso di sostenere il paesino in provincia di Palermo di cui è originario, ma anche il paese d’origine della moglie, Gaetana Labianca, che si trova in provincia di Bari.

Le somme verranno impiegate anzitutto per aiutare i cittadini più poveri e nella restante parte per acquistare guanti e mascherine.

“Il Sindaco Avv. Pasquale Regina insieme all’Amministrazione Comunale ringrazia immensamente il gesto del sig. Tony Di Piazza assicurando che la somma devoluta a favore del Comune di Toritto verrà utilizzata esclusivamente per far fronte all’emergenza Covid-19. A lui il grazie di un’intera comunità che accoglie con gioia un gesto di grande altruismo”, ha scritto il primo cittadino di Toritto su Facebook.

Leggi anche

Coronavirus: azienda siciliana dona 230mila euro e da’ un bonus ai suoi dipendenti

Si conferma, dunque, la grande generosità dei siciliani: in tanti – e a tutti i livelli – stanno mettendo in campo importanti azioni di solidarietà per fronteggiare il Coronavirus.

Redazione