Eventi

Treni, torna a viaggiare sui binari siciliani il mito del Rapido Peloritano

Ritorna sui binari il Rapido Peloritano, in viaggio nelle giornate del 16, 17 e 18 luglio tra Palermo e Messina. Il treno rievoca i fasti del leggendario servizio a lunga percorrenza che ha collegato Roma alla Sicilia fino al 1987.

In viaggio sul Rapido Peloritano

Continuano i servizi charter di lusso della Fondazione FS (Gruppo FS Italiane), effettuati con vetture restaurate di gran comfort. Nelle giornate del 16, 17 e 18 luglio, in particolare, sarà possibile fare un salto indietro nel tempo, per rivivere i fasti del leggendario servizio a lunga percorrenza che ha collegato Roma alla Sicilia.

Il Rapido Peloritano viaggerà tra Messina e Palermo, per poi proseguire verso la Capitale. La prima corsa è in programma sabato 16 luglio, con partenza alle ore 14,50 da Messina Centrale. Il treno raggiungerà Palermo alle ore 18,30, percorrendo la suggestiva tratta che costeggia il mar Tirreno. Domenica 17 luglio nuova partenza alle ore 10,24 dalla stazione di Palermo Centrale, con arrivo a Messina alle 13,15.

Leggi anche

In Sicilia 22 nuovi Treni Blues: quando entrano in funzione i treni ibridi

Si conclude lunedì 18 luglio, con la terza e ultima corsa tra Reggio Calabria Centrale e Roma Termini, percorrendo tutta la Tirrenica e la Direttissima via Formia. Si parte alle ore 8,20 da Reggio Calabria Centrale, con fermate intermedie nelle stazioni di Lamezia Terme Centrale (9.46), Salerno (12.28) e arrivo a Roma Termini alle 15.48.

A bordo del Rapido Peloritano – si legge in una nota – i viaggiatori avranno modo di rivivere la fantastica atmosfera ferroviaria degli anni Ottanta del secolo scorso, con servizi di lusso e grande confort di bordo”. È possibile acquistare i biglietti per viaggiare a bordo del treno sul sito istituzionale della Fondazione FS all’indirizzo.  Per avere inoltre maggiori informazioni, si possono consultare le fanpage ufficiali della Fondazione FS sui principali social network.

Leggi anche

Fotografa olandese esplora la Sicilia a bordo dei treni regionali: «Ho girato l’isola con meno di 100 euro»

Foto di Giorgio StagniCC BY-SA 3.0.

Redazione