Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Brutta sorpresa nei cereali per la colazione. Una donna di Como si è ritrovata nella tazza del latte, insieme ai cereali, un piccolo guscio di lumaca. Come si vede nelle foto inviate alla redazione di QuiComo, riportate da Today.it (qui le altre foto), il guscio è molto piccolo ma, ovviamente, non doveva trovarsi lì e non è di certo commestibile.

La donna lo ha comunque notato in tempo, quindi non lo ha ingerito. La confezione è stata acquistata in un supermercato del comasco e la consumatrice ha contattato il numero verde dell'azienda che produce i cereali per segnalare il lotto e le specifiche per gli accertamenti del caso.

"È un fatto gravissimo – ha commentato Enrico Venini, responsabile Codacons Como – Innanzitutto andrebbe segnalato l'accaduto alle autorità competenti come forze dell'ordine e Asl. Poi il consumatore potrebbe segnalare l'accaduto all'azienda, anche attraverso il Codacons, chiedendo la disponibilità a un risarcimento. Se l'azienda accetta, si quantifica il risarcimento, altrimenti si può procedere per vie legali. Trovare un guscio di lumaca in una confezione di cereali – ha concluso Venini – è un fatto assolutamente grave che richiede approfondimenti su un intero lotto del prodotto".