Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una foto sopra un cestino della spazzatura, probabilmente persa, una mamma e una figlia che sorridono insieme, una dedica sul retro. Lo scatto era finito nella spazzatura alla stazione di Milano, ma era stato trovato da una passeggera che ha lanciato un appello su Facebook per restituirla ai proprietari. E la vicenda ha avuto un lieto fine.

«Oggi, 11/09/2017 – si leggeva nel post originale – verso le 12.30 nella stazione di Porta Venezia a Milano, sul binario del passante S13 diretto a Pavia, ho trovato questa fotografia. Stava sopra un cestino della spazzatura e ritrae una mamma e la sua bambina, sul retro della foto una dedica commovente di questa madre alla figlia, dalla quale si può dedurre che questa bambina non c'è più. E una data: 25/09/2014. So per certo che a questa madre farebbe molto piacere riavere questa fotografia, quindi ci voglio provare così. Condividiamola, soprattutto amici che vivono a Milano e provincia. Sarebbe davvero molto bello che tornasse nelle mani di questa donna. Pensate a come si sentirebbe, a cosa significherebbe per lei. Ce l'ho qui in un cassetto, magari ci metteremo dei mesi a trovare questa persona, però secondo me ce la possiamo fare».

Il tam tam mediatico ha funzionato, perché è poi seguito un'aggiornamento sulla vicenda:

«Abbiamo ritrovato la proprietaria della foto! È la figlia, le parti erano invertite. Sono felicissima. Grazie a tutti», ha scritto Alice Veronica che, con il suo gesto di solidarietà, ha permesso a una persona di tornare in possesso di un caro ricordo.