Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche quest’anno il Lido di Venezia, in occasione dell’80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, si è trasformato in un palcoscenico ricco di glamour e sfolgorante bellezza, con al centro la moda e l’hair styling.

Per l’occasione Armani, beauty sponsor della kermesse, e Kérastase hanno selezionato i migliori hairstylist d’Italia. Cinquanta stimati professionisti, che girano in bici per il Lido di Venezia, pronti a curare il look dei vip in mostra sul red carpet.

La Sicilia non poteva certo mancare all’appello. Tra gli inviati di bellezza, sotto la guida esperta di Stella Caristia, consulente tecnico Kérastase, anche il palermitano Francesco Cospolici, scelto per la seconda volta consecutiva.

Francesco Cospolici

Francesco Cospolici

Insieme a lui anche altri quattro siciliani, i due concittadini Eliano Augello e Pietro Sparacio di Terrasini e due colleghi di Catania e Siracusa.

Ancora una volta Cospolici ha dato il meglio di sé, contribuendo a creare look strepitosi per le star che hanno sfilato alla Mostra del Cinema di Venezia.

“La bellezza la fa sempre da padrona. Le donne sono splendide e i luoghi lasciano a bocca aperta”

Francesco Cospolici e Bianca Guaccero

Francesco Cospolici e Bianca Guaccero

L’hair stylist palermitano si è detto felice di questa nuova avventura, notando un significativo aumento dei volti noti dei social media: “È il festival delle influencer. Rispetto allo scorso anno, sono tantissimi i volti delle star dei social, accanto a quelli delle stelle del cinema, tra cui si sente la grande assenza degli americani, in sciopero per tutelare il proprio lavoro”.

“La bellezza – ha poi aggiunto Cospolici – la fa sempre da padrona. Non solo le donne sono splendide ma anche i luoghi lasciano a bocca aperta. La laguna, il molo e i grandi alberghi dove noi parrucchieri siamo chiamati a raggiungere le protagoniste e i protagonisti dei red carpet al Palazzo del Cinema e delle presentazioni delle pellicole, per essere complici della loro bellezza”.

Per quanto riguarda i look realizzati quest’anno, Cospolici ha poi sottolineato la predominanza di stili classici, come chignon bassi e capelli pettinati indietro con gel per un’eleganza senza tempo.

Tuttavia, quest’anno sono state le influencer a dettare il passo, con look più audaci e stravaganti, anche se in tante hanno optato per capelli lisci al posto delle onde morbide.

I volti siciliani e non del Festival

Francesco Cospolici e Alessio Vassallo

Francesco Cospolici e Alessio Vassallo

Tra gli incontri più emozionanti per Francesco Cospolici quelli con personaggi noti della sua Sicilia, ma anche con donne dello spettacolo dalla straordinaria bellezza.

“Il Festival è un luogo dove parlare siciliano ti fa anche più piacere. Con Valentino Picone, ci siamo ritrovati anche quest’anno, ed è stato un onore salutare il Mimì Augello del Giovane Montalbano, Alessio Vassallo, ha raccontato l’hair stylist.

“Tra gli altri incontri veneziani la madrina del Festival, l’indimenticabile Bond Girl, Caterina Murino e la bellezza senza tempo di Afef, nonché il fascino mediterraneo di Elisabetta Gregoraci e Bianca Guaccero e, tra i miei miti televisivi, Enrico Brignano con la splendida moglie. Anche quando si viene qui per lavoro, non si può fare a meno di ritrovarsi nel ruolo di fan e chiedere almeno un selfie per immortalare il ricordo”, ha infine concluso entusiasta Cospolici.