Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Preparativi in corso per la terza edizione di Tuna Fish Fest. Dal 18 al 21 luglio, a Baia Cornino, località balneare del Comune di Custonaci, si svolgerà la kermesse enogastronomica dedicata al tonno rosso. Chef, ristoratori, esperti di cucina, giornalisti, aziende di prodotti locali e grandi artisti per quattro giornate ricche di eventi, tra cooking show, degustazioni di vini e piatti creativi che avranno come ingrediente principale il tonno.

Tuna Fish Fest Programma

Ci saranno talk show, musica e spettacoli di cabaret. La manifestazione, quest’anno, si arricchisce della partnership del “Premio Saturno-Trapani che produce”, promosso dall’emittente Telesud in collaborazione con la Camera di Commercio di Trapani, giunto alla sua 16esima edizione. La sinergia fra i due eventi farà nascere il “Primo Gran Premio del Tonno Rosso”.

Una novità assoluta per il territorio con la sfida tra chef di 6 Paesi: Italia, Egitto, Marocco, Tunisia, Spagna e Grecia; la “direzione artistica” dell’appuntamento é affidata all’enogastronauta Peppe Giuffrè. L’apprezzato maestro cuciniere e l’attrice e show girl Anna Falchi, conduttrice del programma TV “Anna e i suoi fornelli”, madrina d’eccezione del Gran Premio,  presenteranno i cooking show all’interno di “Casa Giuffrè”, una tensostruttura di 200 mq dove si svolgerà la preparazione “live” delle pietanze e la gara vera e propria.

Oltre alla sfida sul Tonno Rosso, il pubblico potrà partecipare gratuitamente agli altri eventi culinari della Casa, fra le quali quello affidato al GAC Torri&Tonnare Flag Trapanese con una propria striscia quotidiana di cooking per promuovere il marchio “Mare Nostro”, patrocinandone l’iniziativa assieme all’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera.

Sul lungomare di Cornino, invece, il Village espositivo con oltre 30 spazi espositivi ed i punti ristoro all’insegna del Tonno Rosso. Tuna Fish Fest è organizzato dalle associazioni “Bonagia Eventi” e “Flaca Eventi”, con il determinante contributo del Comune di Custonaci che ha voluto fortemente l’evento sul suo territorio.

Gli eventi e gli ospiti

Sul grande palco di piazza Riviera, poi, i Talk affidati alla redazione giornalistica di Telesud, altro partner fondamentale nell’organizzazione dell’evento, per passare, ogni sera, alle cerimonia di premiazioni del Saturno con i saluti delle autorità nel corso della prima serata.

Dopo le 23, infine, gli spettacoli gratuiti delle eccellenze Made in Sicily: dal concerto di Mario Venuti, al cabaret dello showman Sasá Salvaggio e l’attore Ernesto Maria Ponte. Sabato e “la notte rosa” di 40 balla Novanta a cura di Radio Time.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’evento.

Articoli correlati