Preparativi in corso per la terza edizione di Tuna Fish Fest. Dal 18 al 21 luglio, a Baia Cornino, località balneare del Comune di Custonaci, si svolgerà la kermesse enogastronomica dedicata al tonno rosso. Chef, ristoratori, esperti di cucina, giornalisti, aziende di prodotti locali e grandi artisti per quattro giornate ricche di eventi, tra cooking show, degustazioni di vini e piatti creativi che avranno come ingrediente principale il tonno.

Tuna Fish Fest Programma

Ci saranno talk show, musica e spettacoli di cabaret. La manifestazione, quest’anno, si arricchisce della partnership del “Premio Saturno-Trapani che produce”, promosso dall’emittente Telesud in collaborazione con la Camera di Commercio di Trapani, giunto alla sua 16esima edizione. La sinergia fra i due eventi farà nascere il “Primo Gran Premio del Tonno Rosso”.

Una novità assoluta per il territorio con la sfida tra chef di 6 Paesi: Italia, Egitto, Marocco, Tunisia, Spagna e Grecia; la “direzione artistica” dell’appuntamento é affidata all’enogastronauta Peppe Giuffrè. L’apprezzato maestro cuciniere e l’attrice e show girl Anna Falchi, conduttrice del programma TV “Anna e i suoi fornelli”, madrina d’eccezione del Gran Premio,  presenteranno i cooking show all’interno di “Casa Giuffrè”, una tensostruttura di 200 mq dove si svolgerà la preparazione “live” delle pietanze e la gara vera e propria.

Oltre alla sfida sul Tonno Rosso, il pubblico potrà partecipare gratuitamente agli altri eventi culinari della Casa, fra le quali quello affidato al GAC Torri&Tonnare Flag Trapanese con una propria striscia quotidiana di cooking per promuovere il marchio “Mare Nostro”, patrocinandone l’iniziativa assieme all’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera.

Sul lungomare di Cornino, invece, il Village espositivo con oltre 30 spazi espositivi ed i punti ristoro all’insegna del Tonno Rosso. Tuna Fish Fest è organizzato dalle associazioni “Bonagia Eventi” e “Flaca Eventi”, con il determinante contributo del Comune di Custonaci che ha voluto fortemente l’evento sul suo territorio.

Gli eventi e gli ospiti

Sul grande palco di piazza Riviera, poi, i Talk affidati alla redazione giornalistica di Telesud, altro partner fondamentale nell’organizzazione dell’evento, per passare, ogni sera, alle cerimonia di premiazioni del Saturno con i saluti delle autorità nel corso della prima serata.

Dopo le 23, infine, gli spettacoli gratuiti delle eccellenze Made in Sicily: dal concerto di Mario Venuti, al cabaret dello showman Sasá Salvaggio e l’attore Ernesto Maria Ponte. Sabato e “la notte rosa” di 40 balla Novanta a cura di Radio Time.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’evento.