Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Continua la rassegna ‘Un tè con l’autore’, il ciclo di incontri ideato da Rosa Di Stefano, l’infaticabile padrona di casa del ‘ Il Palazzo del Poeta’, dimora di charme nel centro storico di Palermo che offre la possibilità ad un pubblico esterno agli ospiti della dimora che per partecipare dovranno, tuttavia, prenotare.

Domenica 25 febbraio due scrittrici nel format di Rosa Di Stefano

Per l’ultima domenica di febbraio saranno due le scrittrici a presentare le proprie opere nel salotto de “Il Palazzo del Poeta” all’interno del format ” Un tè con l’autore”: alle 16.30 è il momento di Claudia Origoni con il suo “Non escludo il ritorno” alle 18.00 Adelaide J. presenta “La figlia italiana”.

Come partecipare

​​​​​​​

Ingresso riservato ai tesserati dell’associazione culturale no profit “Geniale”. È possibile prenotare l’ingresso per i non tesserati contattando il 389 107495.


 Sinossi di “Non escludo il ritorno” di Claudia Origoni


 

Un Cold Case, un Caso Freddo: l’omicidio, di una bambina dodicenne, che aspetta da oltre novant’anni di essere risolto. Protagonisti un prete accusato di omicidio, la figlia di un sindaco, un paese al centro della Sardegna e sullo sfondo due Papi e Mussolini che si interessano e intervengono. Adriana Paleologo
cercherà di risolvere il caso attraverso documenti originali d’archivio, aiuti scientifici e ipnosi regressiva.

Sinossi di “La figlia italiana” di Adelaide J. Pellitteri


“È stato un bene che si siano lasciati”, aveva detto mia zia. “Sarebbe stato un bene se avessero imparato ad andare d’accordo”, le avevo risposto. Ora tutto tornava e faceva più male di prima, più male che mai. È possibile recuperare il rapporto con i propri genitori quando questi non ci sono più? Simona non ha mai accettato la separazione dei suoi, avvenuta quando era appena adolescente. I genitori, una volta separati, non le hanno saputo dare più alcuna stabilità emotiva. Oggi, poco più che trentenne, è una donna anaffettiva e senza interessi se non per i viaggi. Una mattina riceve la telefonata da un notaio che, da Parigi, le comunica un lascito da parte del padre. Lei intende rifiutare. Pensa che nessun tipo di eredità possa risanare il loro rapporto. Eppure, un grave incidente nell’istituto dove insegna…..

Articoli correlati