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Dopo l’addio di H&M al centro commerciale La Torre, il punto vendita da 1000 mq di via Assoro è pronto a rialzare la saracinesca con l’arrivo di un nuovo importante marchio della moda low cost: Kiabi.

Il brand francese, specializzato in abbigliamento, accessori e calzature per tutta la famiglia, da oltre 40 anni nel mondo del retail, inaugurerà il suo primo store a Palermo sabato 2 marzo 2024, anche se i locali sono già informalmente aperti al pubblico.

Si tratta del secondo punto vendita in Sicilia, dopo l’apertura a novembre 2021 di un negozio presso il centro commerciale “I Portali” a San Giovanni La Punta (Catania), e darà lavoro a 10 persone.

Gli ex 11 dipendenti H&M sono stati, invece, ricollocati in altri store della catena distribuiti in tutta la provincia, mentre alcuni di questi hanno optato per la mobilità incentivante.

Anche questo negozio è stato realizzato intorno al concetto di “kub”, ovvero spazi molto grandi per facilitare lo shopping tra reparti e collezioni uomo, donna, bambini e neonati e arredamento total white in grado di far risaltare i prodotti. Presenti tra gli scaffali anche capi curvy e premaman.

Il punto vendita include, inoltre, dei servizi di e-prenotazione e “click & collect“, che consentono ai clienti di acquistare un prodotto online e ritirarlo poi in negozio.

L’insegna francese, di cui fa parte il gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez), presente in 19 paesi con più di 25 milioni di clienti e quasi 2 miliardi di euro di fatturato, è nata nel 1978 a Roncq nel nord della Francia da Patrick Mulliez ed è uno dei marchi più amati del fast fashion.

Il suo slogan “La moda a piccoli prezzi” ha fatto il giro del mondo (Spagna, Italia, Russia, Marocco, Portogallo e Polonia) e oggi il brand francese può contare su centinaia di punti vendita.

Alla base della sua fortuna c’è una moda easy, sostenibile e versatile, che propone capi inclusivi che ben si adattano a tutte le forme del corpo e con un impatto sociale positivo.