Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una terribile tragedia che ha scosso l'Italia intera: un 18enne ucciso da un treno che lo ha travolto questa mattina molto presto. Come riporta il Corriere della Sera, Luca Sponchiado (foto Facebook) è morto a San Biagio di Callalta, nel Trevigiano, dopo essere stato travolto da un treno merci in transito lungo la linea Treviso-Portogruaro. Il traffico passeggeri è stato dirottato per alcune ore su autobus sostitutivi.

Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo era in attesa del treno per andare a scuola e si sarebbe seduto sulla pensilina della stazione, oltre la linea gialla. Luca, che stava utilizzando delle cuffie per ascoltare musica, proprio per questo non si sarebbe reso conto dell'arrivo del mezzo, che l'ha ucciso sul colpo.

Il conducente del convoglio, da parte sua, a causa della fitta nebbia, ha visto il ragazzo seduto con le gambe penzoloni solo all'ultimo momento: nonostante abbia azionato il freno a mano, non è riuscito a evitare il dramma.

"Di solito Luca andava a scuola con la corriera – dicono gli amici – ma quando la perdeva prendeva il treno delle 7.45 da Olmi per Treviso". Lo studente, che frequentava il quarto anno dell’istituto tecnico industriale Max Planck di Lancenigo di Villorba, viveva con la madre e una sorella a Spercenigo, frazione di San Biagio di Callalta.