Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Farà tappa anche a Palermo il tour di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. La nuova data, che si aggiunge a quelle di Taormina, è quella del 25 agosto 2022. Tutte le informazioni.

Venditti e De Gregori in concerto a Palermo

Si aggiunge, dunque, un nuovo appuntamento siciliano al tour dei due cantautori, protagonisti insieme sullo stesso palco e con un’unica band in alcune delle location più suggestive d’Italia. L’appuntamento al Velodromo Borsellino di Palermo, il 25 agosto, è promosso da Giuseppe Rapisarda management ed inserito nel cartellone del Wave Summer Music 2022.

I concerti già annunciati in Sicilia sono in programma il 27 e il 28 agosto al Teatro Antico di Taormina. Il tour verrà anticipato dall’esclusivo concerto di sabato 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Venditti e De Gregori emozioneranno il pubblico con uno show in cui daranno nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.

I biglietti per la data di Palermo saranno disponibili in prevendita dalle 16 di oggi (venerdì 18 marzo) su Ticketone e nel circuito Sicilia Ticket.

Venditti e De Gregori insieme sul palco

Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana, Generale e Ricordati di Me. I brani, disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, sono contenuti in un 45 giri da collezione.

Attualmente è in radio Generale, brano pubblicato originariamente da Francesco De Gregori nel 1978, mentre Ricordati di me apre il disco di Antonello Venditti In questo mondo di ladri, uscito 10 anni più tardi.

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche, ognuna con la sua poetica. Venditti & De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria e iniziano a scrivere le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus, per il quale Antonello incide Roma Capoccia, subito grandissimo successo, e Francesco Signora Aquilone.

Un disco che sancì per entrambi l’inizio del loro percorso artistico. Il periodo di lavoro comune venne celebrato nel 1978 da Venditti con il brano Bomba o non bomba.

Articoli correlati