Claudio Baglioni sarà in estate a Siracusa con il suo “Dodici Note, concerto per voce, solisti, orchestra e coro”. Sono due le date in programma al Teatro Greco, nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio 2022.

Claudio Baglioni a Siracusa

Sarà un concerto pop-rock sinfonico, che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa band con voci moderne. Un insieme, a volte sperimentale, che fonde i molteplici linguaggi musicali alla cui base ci sono 12 note.

“Un concerto di pop-rock sinfonico – spiega Claudio Baglioni – che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa big band con voci moderne. Un insieme, a volte sperimentale, che fonde i molteplici linguaggi musicali alla cui base ci sono 12 note: i 12 mattoncini con i quali riedificare, nei tre luoghi simbolo di bellezza e arte millenaria, una casa virtuale di musica e parole”.

Le due date in programma il 16 e 17 luglio 2022 al Teatro Greco di Siracusa sono un recupero di quelle che il cantautore ha dovuto annullare negli scorsi mesi, a causa della pandemia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati