Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Claudio Baglioni sarà in estate a Siracusa con il suo “Dodici Note, concerto per voce, solisti, orchestra e coro”. Sono due le date in programma al Teatro Greco, nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio 2022.

Claudio Baglioni a Siracusa

Sarà un concerto pop-rock sinfonico, che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa band con voci moderne. Un insieme, a volte sperimentale, che fonde i molteplici linguaggi musicali alla cui base ci sono 12 note.

“Un concerto di pop-rock sinfonico – spiega Claudio Baglioni – che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa big band con voci moderne. Un insieme, a volte sperimentale, che fonde i molteplici linguaggi musicali alla cui base ci sono 12 note: i 12 mattoncini con i quali riedificare, nei tre luoghi simbolo di bellezza e arte millenaria, una casa virtuale di musica e parole”.

Le due date in programma il 16 e 17 luglio 2022 al Teatro Greco di Siracusa sono un recupero di quelle che il cantautore ha dovuto annullare negli scorsi mesi, a causa della pandemia.

Articoli correlati