Nuovo appuntamento a bordo del treno storico, lungo la ferrovia jonica, alla volta di Siracusa. Domenica 30 dicembre è in programma “Un treno per Ortigia. Da Messina a Siracusa“. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Fs ed è in programma domenica 30 dicembre. Gli ospiti arriveranno a bordo di un treno storico degli anni Trenta, in partenda da Messina, per giungere in città e partecipare ad appuntamenti culturali e degustazione di vini e prodotti tipici.

Si parte dalla stazione di Messina Centrale alle ore 9, con fermate a Taormina, Catania e Lentini. Dopo l’arrivo alla stazione di Siracusa è previsto il trasferimento dei viaggiatori al centro storico di Ortigia con bus navetta dedicati.

Le iniziative, offerte dal Comune di Siracusa ai viaggiatori del treno storico, sono: ore 12:00 Concerto Natalizio presso il Teatro Comunale; ore 13:30 degustazioni e show cooking presso l’Antico Mercato di Ortigia; ore 15:15 visita guidata dell’isola di Ortigia; ore 17:00 trasferimento dei viaggiatori alla stazione di Siracusa con bus navetta dedicati.

TARIFFE

  • da Messina, Taormina, Acireale, Catania a Siracusa: 20 euro (ragazzi 10 euro)
  • da Lentini a Siracusa: 10 euro (ragazzi 5 euro).

È prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate; la tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

MODALITA’ DI ACQUISTO

I biglietti sono acquistabili attraverso i canali Trenitalia:

  • biglietterie e self service in stazione
  • sito web www.trenitalia.com (anche tramite il pulsante in questa pagina “acquista il biglietto”)
  • agenzie di viaggio abilitate.

Articoli correlati