Ha vinto alla lotteria e ha ben pensato di divorziare dalla moglie prima di incassare il premio. Il protagonista della vicenda è il cinese Liu Xiang: l'uomo, baciato dalla fortuna a febbraio, ha deciso di cominciare da solo una nuova vita, con il suo premio da 4,6 milioni di yuan (oltre 640.000 euro). Senza comunicare la sua vincita alla moglie, ha immediatamente avviato le pratiche per ottenere il divorzio e, solo dopo aver iniziato l'iter, ha incassato il premio. 

A fare saltare il suo piano, però, sarebbe stato un amico, che ha involontariamente avvisato la sua ormai ex moglie: il conoscente, infatti, voleva solo congratularsi per la strepitosa vincita, mettendo di fatto al corrente la donna del segreto del marito.

La signora non voleva rimanere a mani vuote e ha quindi intentato causa per ottenere metà della somma. Il giudice ha stabilito che avrebbe dovuto ricevere un quarto del premio. Liu Xiang, inoltre, ha accettato di saldare tutti i debiti accumulati durante il matrimonio pur di ottenere il divorzio.