Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I poliziotti della Squadra mobile di Ragusa e del commissariato di Vittoria hanno arrestato un ragazzo di 17 anni per il tentato omicidio del nonno. L'inchiesta è partita in seguito alla segnalazione, da parte di un cittadino, di una lite, terminata con l'esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco. Il testimone ha raccontato che un ferito era stato trasportato in ospedale a bordo di una macchina, perché poco prima era stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco sparato dal nipote.

I familiari sono stati subito reticenti, ma i poliziotti sono comunque riusciti a ricostruire l'accaduto e hanno rintracciato il ragazzo. Il giovane è stato fermato e condotto in Questura, dove ha ammesso le proprie responsabilità, confessando di aver sparato al nonno.

La lite sarebbe nata per futili motivi e poi il nonno avrebbe minacciato il nipote con una accetta. È intervenuta la madre del ragazzo, nonché figlia dell'anziano, e sembrva che gli animi si fossero placati, ma il giovane si è allontanato per prendere un fucile. Il diverbio, dunque, è andato avanti e il nonno ha cercato di investire il nipote: questi, per intimidirlo, ha sparato un colpo di fucile in aria.

L'anziano, è dunque sceso dall'auto, brandendo l'accetta, quindi il nipote ha sparato, colpendolo alla gamba. A quel punto il nipote è scappato a bordo dell'auto della madre, andando al bar con gli amici, mentre il nonno è stato portato in ospedale.