Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il San Domenico Palace di Taormina ha vinto il premio Best Hotel 2023, assegnato dai migliori professionisti del settore durante la Virtuoso Travel Week. Il riconoscimento è stato conferito a Las Vegas, nell’ambito dei “Luminaries, Legends and Leaders” awards, che hanno concluso la Travel Week 2023.

L’albergo è stato nei mesi scorsi più volte sotto i riflettori della stampa internazionale per essere stato scelto come location per la seconda stagione della serie HBO The White Lotus. I set allestiti in Sicilia hanno contribuito a rendere la produzione ancora più apprezzata e hanno generato un effetto positivo sul turismo, arrivando a parlare di un vero e proprio “White Lotus effect” (cioè “effetto White Lotus”).

Adesso è arrivato il riconoscimento assegnato da Virtuoso, network che raccoglie le migliori agenzie specializzate in viaggi di alto livello ed esperienziali, che collega più di 20mila travel advisor con i migliori hotel del mondo, permettendo loro di lavorare insieme, per creare esperienze su misura e soggiorni esclusivi, per gli esigenti viaggiatori internazionali.

San Domenico Palace a Taormina

San Domenico Palace a Taormina

“Siamo onorati e felici di ricevere questo prestigioso premio da Virtuoso”, ha detto Lorenzo Maraviglia, general manager del San Domenico Palace di Taormina. “Il San Domenico Palace ha riaperto due anni fa come un hotel Four Seasons e posso onestamente dire che è stata un’avventura incredibile“, ha aggiunto.

“Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la nostra visionaria proprietà, il Gruppo Statuto e il nostro talentuoso architetto, Valentina Pisani. Questo premio è il culmine di tanta passione, impegno e grande lavoro di tutto il team, ma è solo l’inizio! Ora siamo ancora più motivati a continuare ad alzare l’asticella”.

La storia del San Domenico Palace

Il fatto che l’hotel siciliano sia stato scelto dai produttori americani non stupisce. Da qui, infatti, sono passati nel corso dei decenni grandi nomi e celebrità, italiani e internazionali. Intellettuali, scrittori e poeti come John Steinbeck, Thomas Mann, Truman Capote, Jean Cocteau, Luigi Pirandello. Oppure icone della Dolce Vita come Greta Garbo, Ava Gardner, Rita Hayworth, Sophia Loren, ma anche Woody Allen e Diane Keaton e amanti appassionati.

Tutti questi personaggi hanno scelto Taormina e le ampie terrazze dell’hotel con la loro spettacolare vista, a perdita d’occhio sulla costa sud-orientale della Sicilia, l’Etna e il Mar Ionio, come un grande set cinematografico.

Foto: Four Seasons.

Articoli correlati