Proprio non riuscite a liberarvi di quella fastidiosa "pancetta"? La colpa potrebbe non essere solo di ciò che mangiate, ma anche di quello che bevete. Spesso, infatti, le bevande che consumiamo nascondono calorie che riducono le probabilità di perdere peso. Il Daily Mail, in proposito, ha pubblicato un interessante articolo dedicato proprio alle bevande nemiche del girovita

Vediamo insieme quali sono.

1. Bibite senza zucchero: sembrano saluttari, ma secondo gli esperti le bevande che non contengono zucchero ma dolcificanti artificiali non sarebbero migliori di quelle classiche per dimagrire o ingrassare.

2. Succhi di frutta: sono ricchi di zucchero, quindi la loro assunzione innalza i livelli di glucosio nel sangue. In questo modo a distanza di qualche ora aumenta la voglia di consumare zuccheri e carboidrati. Inoltre contengono poche fibre.

3. Caffè: è importante optare per una versione con poco latte e senza zucchero. Assolutamente banditi cioccolato e panna.

4. Latte scremato: il consumo prolungato di latte scremato può portare, nel tempo, a un aumento di peso. Meglio scegliere quello intero o il latte vegetale di noci che ha meno zucchero e calorie.

5. Smoothies: attenzione agli ingredienti che scegliete per frullati e centrifugati fatti in casa. Il mix di frutta e verdura deve apportare pochi zuccheri.

6. Alcol: un bicchiere di birra contiene 150 calorie. Per dimagrire, dunque, è meglio evitarne il consumo o alternare i giorni in cui si beve a quelli in cui si scelgono bitite analcoliche.