Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia continua a esercitare un fascino irresistibile tra i vip. L’ultima star internazionale a cedere al richiamo dell’isola è nientemeno che Whoopi Goldberg, attrice premio Oscar e indimenticabile protagonista di film come “Ghost” e “Sister Act”. Dopo numerose visite negli ultimi mesi, Goldberg ha deciso di trasferirsi a Ortigia, il cuore storico e pulsante di Siracusa.

Non si tratta di una voce di corridoio. La presenza dell’attrice negli scorci più suggestivi dell’isola siracusana è stata notata a più riprese. A giugno era salita sul palco per presentare il suo libro e si era fatta fotografare accanto al sindaco Francesco Italia, lasciando intendere un legame ormai ben saldo con il territorio. Quel legame ora si è concretizzato con l’acquisto di una casa proprio a Ortigia.

Durante la chiacchierata con il sindaco l’artista ha condiviso diversi aneddoti, soffermandosi anche sul legame speciale che sente con Siracusa e, in particolare, con Ortigia, che ha definito come una vera e propria “casa”.

Whoopi vende la sua mega villa da 12 milioni e cambia vita

Un passo importante, che segna anche la fine di un altro capitolo della sua vita: la vendita della villa in Sardegna, a Stintino, località di mare dove l’attrice viveva lontano dai riflettori. La lussuosa proprietà in località Pischina Salidda è stata messa in vendita per 12 milioni di euro, scatenando non poche polemiche.

La decisione di lasciare la Sardegna è infatti arrivata proprio nei giorni in cui la sindaca di Stintino, Rita Vallebella, aveva annunciato l’intenzione di conferirle la cittadinanza onoraria. “È stato un addio inaspettato, ci ha snobbati – ha dichiarato – aveva fatto dichiarazioni molto positive sul nostro territorio, diceva di starci bene e di aver trovato un angolo di paradiso. Poi, senza avvertirci, ha deciso di andare via. Siamo dispiaciuti”.

Ma si sa, Whoopi è uno spirito libero. Forse alla star newyorkese piace cambiare, forse ha semplicemente trovato in Sicilia qualcosa che la Sardegna non le dava più. Di certo, non ha mai nascosto il suo entusiasmo per Siracusa, tanto da parlarne anche con l’amico Robert De Niro.

Intanto, la nuova vita siciliana dell’attrice potrebbe presto avere anche una dimensione tutta italiana sul piccolo schermo: Goldberg dovrebbe, infatti, entrare nel cast della storica soap di Rai 3 “Un posto al sole”. Il suo ruolo, ancora top secret, sarebbe stato pensato su misura per lei. La produzione ha confermato trattative avanzate, con le prime riprese previste nei prossimi mesi.

Chi l’avrebbe mai detto che la nostra “Suor Maria Claretta” avrebbe trovato casa tra i vicoli di Ortigia? Eppure è così. E con il suo arrivo, la già magica Siracusa conquista un’altra stella nel suo cielo.

Articoli correlati