Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Massimo Giletti lascia la Rai dopo la chiusura dell’Arena. La conferma è arrivata oggi durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione della tv di stato. Su Rai 1 non ci sarà più L'Arena, il programma di informazione della domenica pomeriggio. Il format chiude dopo una dozzina di stagioni e altissimi ascolti. Nell’ultimo anno la trasmissione di Massimo Giletti collezionava circa 4 milioni di spettatori in media.

Il conduttore non è stato citato in alcuno dei nuovi programmi citati oggi nella presentazione dei palinsesti, il che fa pensare che sia ormai prossimo il suo addio anche alla Rai. A quanto risulta da diverse fonti in queste ore sarebbero in corso trattative frenetiche affinché la tv pubblica non perda uno dei suoi volti più conosciuti.

La decisione sarebbe già presa, almeno stando a quanto scrive "Oggi", che fa riferimento alla chiusura dettata da "precisa volontà politica". Massimo Giletti lascerà comunque la Rai invece secondo il settimanale Oggi, che domani uscirà con questa notizia fornita in esclusiva: il 2018 sarà un anno elettorale, e di conseguenza i vertici aziendali hanno preferito chiudere una trasmissione ritenuta scomoda.