Sfoglia la gallery per leggere i commenti apparsi sulla pagina Star

L'abbiamo già detto in altre occasioni e oggi lo ribadiamo: la cucina, per i siciliani, è una cosa seria. Niente di strano, quindi, se l'ultimo spot pubblicitario della Star ne abbia fatto infuriare più di uno. L'oggetto – ma sarebbe meglio dire la ricetta – della discordia è la caponata: un piatto della tradizione, molto amato, in merito al quale non si è disposti a scendere a compromessi. Figuriamoci, poi, se si è disposti ad utilizzare il dado.

Nella pubblicità in questione, viene presentata quella che dovrebbe essere una classica famiglia palermitana: ai fornelli, c'è la padrona di casa che – con un accento un po' forzato e discutibile – prepara la caponata… con il dado! Non contenta, aggiunge, sotto lo sguardo soddisfatto della vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia Tiziana Stefanelli, che il Dado Star, immancabile è!

Immediata la reazione di tanti consumatori, che proprio non hanno mandato giù (è il caso di dirlo) questo spot. Ma cosa c'entra il dado nella caponata? Stiamo parlando di un piatto che sicuramente non ha bisogno di alcun insaporitore. Va bene voler provare ad entrare nelle cucine di tutta Italia (Sicilia inclusa), ma la prossima volta non sarebbe meglio informarsi un po' di più? 

Nella gallery all'inizio dell'articolo trovate alcuni dei commenti comparsi nelle ultime ore nella pagina Facebook della Star.