Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo un mese di luglio che ha fatto registrare temperature da record, anche agosto sembra non voler dare tregua. Come si legge sul sito del ministero della Salute, sono ben 9 le località contrassegnate oggi dal bollino rosso (cioè il livello di allarme più alto per quanto riguarda il caldo), mentre 5 città sono contrassegnate con il bollino arancione.

Secondo i meteorologi, l'anticiclone africano non mollerà la presa sul Mediterraneo e riuscirà anche ad andare oltre, arrivando a dilagare sull'Europa centrale. Questa volta, però, sarà il centronord l'obiettivo primario della nuova ondata di calore: nella giornata di oggi, ha spiegato il meteorologo di 3bmeteo.com al Giornale di Sicilia,  si potranno toccare punte di 35-36 gradi in particolare su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Qualche grado in meno al Sud.

Previsioni meteo: quanto durerà la nuova ondata di calore?

La nuova ondata di calore dovrebbe durare per 7-8 giorni, mentre nella settimana di Ferragosto potrebbe cambiare qualcosa, con qualche temporale per lieve indebolimento dell'anticiclone africano. Le temperature, soprattutto al Nord, potrebbero ridimensionarsi un po', ma il clima sarà comunque caldo.