Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Weekend con sole e Scirocco in Sicilia. Un vortice ciclonico si formerà nel cuore del Nord Africa, tra Algeria e Tunisia, e questa evoluzione favorirà un temporaneo rialzo della pressione sul nostro Paese, che potrà godere di tempo più stabile. Temperature in rialzo, dunque, con un massiccio trasporto di sabbia dal deserto sahariano verso l'Europa.

Il cielo, dunque, potrà essere fosco, ma sulla Penisola, in generale, si superereranno i 20°. Tra le città più calde ci saranno Roma, Latina, Napoli, Palermo e Trapani. Il vento soffierà forte, quindi potranno anche verificarsi mareggiate. Entro domenica il vortice si dovrebbe avvicinare alle Isole Maggiori, determinando maggiore instabilità su diverse aree d'Italia.

Sabato, comunque, ci sarà prevalentemente sole, mentre domenica potrebbero esserci anche piogge e temporali localizzati sulle regioni del Centro e della Sardegna, in modo isolato anche in Sicilia. La prossima settimana sarà ancora all'insegna dell'instabilità atmosferica, almeno nella prima parte.