Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora apprensione per l'attore siciliano Marcello Mazzarella. Il figlio, Piero Vincent Mazzarella, 27 anni, è attualmente bloccato a Tokyo, dopo un banale incidente stradale, avvenuto il 2 maggio. Il giovane si trovava in vacanza e ha investito in bici una donna: l'ha subito soccorsa ed è stata trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una frattura di un osso del bacino. Il problema è che il ciclista, portato nella caserma di Ikegami e trattenuto lì, rischia una condanna a 5 anni per lesioni.

Marcello Mazzarella ha lanciato diversi appelli alle autorità italiane, affinché intervengano. Da quanto il figlio è stato arrestato, ha mantenuto contatti con la Farnesina, e ha anche provato a contattare l'assicurazione stipulata dal figlio prima della partenza. L'ultimo appello è arrivato con un videomessaggio. Ecco cosa ha detto:

«Ho preso contatti con la Farnesina, mi hanno chiamato. L'unità di crisi è attivata. Loro, non essendoci pericoli gravi di morte o di cose complicate, agiscono tramite l'ambasciata. Ci sono quelli dell'ambasciata, insieme all'avvocato di Tokyo. Il mio appello è che si muovano le forze del bene, che portino il giudice a emettere una sentenza lieve, che dia una punizione misurata, se il ragazzo ha sbagliato. Spero che la diplomazia italiana riesca a comunicare con il governo giapponese: la giustizia giapponese ha diversi stadi di giudizio. Spero che usi quello più leggero.

L'assicurazione deve garantire una fideiussione, comunque il pagamento di una multa o di un danno se è stato recato e se il giudice riesce a dimostrare che il ragazzo ha una colpa. Adesso è importante l'assicurazione. Qualcosa si è mosso. L'ambasciata ha ricevuto una telefonata da parte dell'assicurazione e questa potrebbe essere una cosa risolutiva».

La speranza è che le prossime notizie siano positive.