Opportunità di lavoro a Palermo per diplomati e laureati: il Formez PA ha pubblicato un avviso per selezionare 18 nuove figure professionali da impiegare in progetti e attività della Regione Siciliana. La procedura è aperta e la scadenza per candidarsi è fissata al 23 settembre 2025.
Le posizioni disponibili e le mansioni
Le assunzioni sono a tempo determinato, full-time, per una durata massima di un anno. I posti disponibili sono così suddivisi:
- 12 unità – Profilo C1, rivolto a laureati;
- 6 unità – Profilo B1, accessibile con il diploma.
Le risorse selezionate lavoreranno a Palermo, presso l’Ufficio di progetto temporaneo di Formez PA, nei locali messi a disposizione dalla Regione in via Gaetano Abela, 5.

Le figure con profilo C1 si occuperanno principalmente di supporto alla gestione e al monitoraggio di progetti pubblici; attività connesse allo sviluppo organizzativo; rafforzamento della capacità istituzionale e assistenza tecnica e attuazione delle politiche pubbliche.
Le figure con profilo B1 svolgeranno invece: compiti tecnico-segretariali e organizzativi; preparazione di riunioni ed eventi e gestione documentale e predisposizione di report.
Requisiti richiesti
Oltre ai requisiti generali (cittadinanza italiana, assenza di condanne penali, idoneità fisica, ecc.), sono richiesti per il profilo C1: laurea (triennale, magistrale o del vecchio ordinamento) ed esperienza nel supporto a interventi pubblici, sviluppo organizzativo, assistenza tecnica o attuazione di politiche pubbliche.
Per il profilo B1 sono richiesti il diploma quinquennale di scuola superiore (valido per l’accesso all’università) ed esperienza in attività di segreteria, gestione documentale, utilizzo di fogli di calcolo e organizzazione eventi.
Per conoscere tutti dettagli e presentare le domande (entro il 23 settembre 2025) basta accedere alla piattaforma inPA.
