Per Amadeus Sanremo 2023 rappresenta la sua ‘prima volta’ (e svolta) social. Grazie alla presenza di Chiara Ferragni che dei social è la regina, il conduttore del Festival di Sanremo 2023 è riuscito ad affrancarsi dalla ‘triste’ realtà del profilo di coppia con la moglie Giovanna Civitillo e adesso, finalmente, ne possiede uno tutto suo su cui si sta esercitando durante le serate del festival in attesa di sostenere l’esame quando rivedrà la ‘professoressa Chiara Ferragni’ in occasione della finale che si svolgerà – lo ricordiamo – il prossimo sabato 11 febbraio.
Amadeus su Instagram
Per Amadeus avere un profilo Instagram tutto suo rappresenta davvero la svolta e tutti stanno dimostrando di apprezzare il fatto che il conduttore del Festival di Sanremo 2023 si stia ‘sboomerizzando’ concedendogli talmente tanti like da farlo divenire un temibile concorrente persino per una professionista del social come Chiara Ferragni . Amadeus non trattiene l’entusiasmo per i risultati ottenuti in così poco tempo ed entra con lo smartphone in mano, intento in una diretta su Instagram dal nuovo account aperto insieme alla regina degli influencer.
I messaggi di Fiorello sulla diretta Instragram di Amadeus
A questo punto i messaggi durante la diretta si moltiplicano. Tra questi, non potevano mancare – neanche a dirlo – quelli dell’amico Fiorello che prende in giro il conduttore utilizzando termini in dialetto siculo piuttosto scurrili che i siciliani ( e non solo) conosco bene. Il fattore scatenante delle offese di Fiorello ad ‘ Ama’ è aver messo il telefono in tasca mentre era ancora in diretta su Instagram perché doveva iniziare a presentare la terza serata della kermesse canora. A questo punto i fan protestano e ce n’è anche per Chiara Ferragni, che si è inserita nella diretta, che accusano di aver insegnato male ad Amadeus l’utilizzo corretto di Instagram. Ma non è tutto: poiché il conduttore non riesce a chiudere la diretta, la lascia in pausa e l’immagine rimane freezata sul suo volto.
I commenti (scurrili) di Fiorello su Amadeus
Usando gli epiteti più scurrili che il vocabolario dialettale siciliano mette a disposizione dei fruitori, Fiorello non ci è andato certo piano nel redarguire l’amico Amadeus per questa imperdonabile dimenticanza così ha cominciato ad inveire contro di lui trasformando questa situazione – che di certo sarà capitata a chiunque si trovi alle prime armi sui social, in una spassosissima gag che ha reso la serata ancora più divertente (almeno per coloro che erano contemporaneamente in diretta su Instagram dalla tasca del pantalone del presentatore).
I ( vani) tentativi di Chiara Ferragni di aiutare Amadeus
Chiara Ferragni, dal canto suo, da brava insegnante, ha cercato (invano) di dare consigli al povero Amadeus per salvarlo dall’imbarazzante trattamento riservatogli da Fiorello. A nulla è valso, tuttavia, il consiglio di chiudere la diretta.
Così durante la prima canzone in gara della ritrovata coppia Paola e Chiara con il brano Furore, Fiore ha commentato: “Chiara è quella con i capelli chiari, Paola è quella con i capelli paoli”. Anche qui il brio della coppia Fiorello – Amadeus si dimostra efficace anche ( e soprattutto) a distanza divenendo, ancora una volta, la carta vincente non solo della serata, ma anche dell’intero Festival di Sanremo 2023.