Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ieri, sabato 25 novembre, per il siciliano Francesco Camarda è stato un giorno che non dimenticherà mai: il calciatore, ruolo attaccante, ha esordito con la maglia del Milan a 15 anni, 8 mesi e 5 giorno, nella partita (vinta) con la Fiorentina a San Siro.

Il nisseno è, quindi, diventato il più giovane esordiente della serie A. Il record è arrivato al minuto 83 quando Camarda è stato inserito dal tecnico Stefano Pioli al posto di Jovic con l’ovazione dei tifosi rossoneri.

Davide Calabria, capitano del Milan, ai microfoni di Sky ha commentato: “Camarda ha grande talento. Può farcela ad arrivare ad alti livelli ma deve volerlo e impegnarsi più di tutti. Ha la testa sulle spalle”.

E Pioli: “Ha talento e ha portato freschezza, quella che oggi quando è entrato non avevamo noi. Quella di oggi sarà un’esperienza formativa per la sua crescita. Il suo sarà un percorso di piccoli passi, sa di avere talento ma è molto umile e generoso e per questo è ben voluto dallo spogliatoio. Non sarà questa la partita a farlo sentire arrivato: è troppo intelligente e volenteroso per sapere che deve conquistarsi il futuro con dedizione”.

Francesco Camarda è originario di San Cataldo. In bocca al lupo!