Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stamattina Fiorello ha dato ancora una volta spettacolo a VivaRai2, confermando i rumors degli ultimi giorni sul futuro professionale di Amadeus, che lascerà presto la rete ammiraglia per trasferirsi sul Nove, ribattezzato per l’occasione con il nome in codice “canale 4+5”, “canale radice quadrata di 81” e “canale 3×3”.

Lo showman siciliano ha dato l’annuncio in un modo inconsueto, leggendo un comunicato fake RAI, fatto arrivare nel glass con tanto di busta ufficiale e con il divertente oggetto “Sono sempre i migliori che se ne vanno”.

Subito dopo Fiorello ha letto in diretta la finta nota tra le risate di Biggio e Casciari e il pubblico di Viva Rai2: “In riferimento all’ingiustificata fuga di notizie che ha alimentato le cronache di queste giornate e che vedrebbero uno dei più noti volti emigrati verso il canale 4+5, la Rai ha finalmente scelto di fare chiarezza con questa nota ufficiale archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si Ama’. La Rai esprime ringraziamenti ad Amadeus per lavoro svolto e il servizio prestato con impegno abnegazione e fatturazione e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarsi di ottenere anche nel fantomatico canale radice quadrata di 81.

E poi ha proseguito: “Alla luce del contratto in scadenza e del sedicente canale 3×3, la Rai non esclude la separazione consensuale ma chiede al signor Amedeo di restituire tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa. Nel comunicare che presto uscirà un comunicato in cui la Rai dirà quando uscirà il comunicato, la Rai esprime auguri, ma tanti auguri, auguri auguri cari, ma così tanti auguri che in questo momento Amadeus si starà toccando i soliti ignoti. Cordiali saluti, ancora auguri, e Nove di questi giorni”.

Infine, con la sua consueta ironia ha aggiunto: “Mi dispiace sia su tutti i giornali. Amadeus lascia la Rai e va al Nove”.

E Fiorello cosa farà?

Sempre a Viva Rai2 il mattatore siciliano ha ironizzato anche sul suo presunto passaggio alla rete di Discovery: “Ho un contratto blindato con il mio divano. Poi mia madre, quando una signora come mia mamma, non dico di una certa età, ‘nunn ie ca vai u Nove?’, io gli devo spiegare che ci sono 1, 2, 3, 4… Fino al 9″ e ha poi ribadito: “Dopo VivaRai2 sono fermo, nulla. Nessuno mi ha chiamato, nessuno mi ha offerto niente. La mia risposta è: divano“.

Infine, il presentatore ha scherzato anche su chi sarà al timone del prossimo Festival di Sanremo, facendo riferimento a Carlo Conti: “Le autostrade sono spianate. Carlo è stato contattato per Sanremo 2025, ci sta pensando. Da oggi sicuramente sarà sì. Posso dire la mia? Dopo Amadeus bisogna andare sul sicuro e Carlo Conti è il sicuro”.

Foto Instagram