Agrigento, con la sua splendida Valle dei Templi, ospiterà il 20 marzo la finale nazionale di Miss Europe Continental 2022. Il concorso, da 10 anni, unisce bellezza, arte e territorio.

Miss Europe Continental 2022 ad Agrigento

Il sipario del Trionfo di Esseneto, al Teatro Luigi Pirandello, si aprirà dalle 20,30 del 20 marzo 2022 per celebrare bellezza e talento, ma anche per mostrare al pubblico un caleidoscopio di storia, arte, cultura e sapori. A portare l’evento tra le antiche vestigia della città di Akragas è il siciliano Gaetano Quagliata, direttore esecutivo della manifestazione.

«La serata della finale nazionale è il momento di massima esposizione mediatica per chi vi partecipa e per il territorio ospitante – spiega  -. Sono fiero quest’anno di poter offrire l’occasione a tutti gli spettatori e a quanti seguiranno la finale su una rete nazionale di ammirare la bellezza, ad Agrigento».

Questo concorso di bellezza possiede alcune caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Le partecipanti possono esprimere il loro talento nell’arte, nella musica, nella recitazione o in altri ambiti. La manifestazione, inoltre, è una vetrina per i luoghi ospitanti. Per questo motivo ha ottenuto anche il patrocinio del Distretto Turistico della Valle dei Templi.

Non solo sfilate, dunque, ma un vero e proprio spettacolo. Ci saranno 33 finaliste, di età compresa tra 17 e 28 anni. Sono le vincitrici delle competizioni regionali, avvenute in tutta Italia. Ognuna di esse rappresenta una realtà territoriale, che racconterà al pubblico.

Il programma della manifestazione

Tra gli ospiti della serata, il comico e cabarettista Stefano Chiodaroli, già noto al pubblico televisivo; la modella e attrice campana Tanya La Gatta; Alessandro Caiuli, capo tecnico e direttore della fotografia con 48 anni di esperienza e 150 lungometraggi alle spalle. A fare gli onori di casa sarà la catanese Paola Parisi, conduttrice di eventi e spettacoli e di programmi radiofonici e televisivi.

L’evento sarà preceduto, nel pomeriggio, da uno show dedicato ai truccatori e parrucchieri provenienti da tutta Italia. Ognuno di loro avrà una finalista nazionale sulla quale potrà esprimere la propria creatività ed una giuria di esperti premierà i migliori.

«Quando siamo stati coinvolti in questa iniziativa abbiamo subito apprezzato il connubio tra arte, territorio e bellezza – commenta Fabrizio La Gaipa, amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi -. Credo che il Teatro Pirandello e Agrigento rappresentino lo scenario perfetto per una manifestazione che viene seguita da tutto il mondo. Un’altra opportunità di promozione della destinazione che abbiamo subito colto grazie a Gaetano Quagliata».

La storia di Miss Europe Continental

Miss Europe Continental vede gli albori nel 2012 grazie ad Alberto Cerqua che crea il marchio Miss Europe Continental con l’idea di sfidare concorsi già esistenti ed affermati da anni. Oggi il concorso ha ottenuto una notorietà tale da avere raggiunto successo mondiale.  Ogni anticipazione sull’evento può essere seguita sul sito ufficiale di Miss Europe Continental, sul blog del concorso e sui social network.

L’ingresso è gratuito, a inviti e a prenotazione con biglietti numerati: è garantito fino ad esaurimento posti. Il Teatro Pirandello ha una capienza di 582 posti tra platea e palchetti. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una email all’indirizzo mec.italia.gq@gmail.com

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati