AGRIGENTO – La Valle dei Templi su Sky Arte è andata in onda ieri, giovedì 5 giugno su Sky. La città di Agrigento ha inuagurato così la prima delle tante puntate che hanno l'intento di mostrare al mondo, la bellezza delle nostra nazione, o quanto meno le Sette Meraviglie d' Italia, da dove prende il nome lo stesso programma televisivo.
 

Una vetrina di rilancio del turismo molto importante, se si pensa che insieme alla Valle dei Templi e alla città di Agrigento, si susseguiranno, ogni giovedì, in prima serata, il Colosseo, la Reggia di Caserta, Palazzo Te a Mantova, Pompei, il Duomo di Santa Maria del Fiore a Firenze, Piazza dei Miracoli e la Torre di Pisa. 

Una grande soddisfazione per l'amministrazione, per i cittadini e per i siciliani tutti, che ricevono ogni tanto, le attenzioni di una nazione, troppe volte assente, sul piano culturale, economico e sociale.

Per chi si fosse perso la puntata, può seguire l'anteprima, cliccando su questo link che conduce su Sky TG24 HD, oppure può leggere la presentazione della puntata, con tanto di elogio alla città di Agrigento: Agrigento. Un po’ Grecia un po’ Italia.

Articoli correlati