locandinaSarà presentata alle 10.30 di lunedì 17 marzo, al “Sailem Castello a Mare” dello chef Natale Giunta, la prima edizione di “Master Foodie 2014”, manifestazione rivolta ai “food bloggers” siciliani, esperti in preparazioni culinarie di alto livello, che, coadiuvati dagli chef del ristorante ospitante la serata, prepareranno il loro piatto per la giuria critica, composta da elementi scelti tra giornalisti enogastronomici, sommelier e critici del settore, ma anche da elementi della giuria tecnica, della quale faranno parte chef e ristoratori. Concorso che prevede anche la votazione di una giuria popolare.

Un’occasione importante per promuovere e valorizzare la cucina siciliana e per portarla in alto attraverso i prodotti più genuini e qualificati della nostra terra. Il tutto reso ancora più suggestivo dalla location, lo splendido Castello a Mare della Kala, al quale da vita l’esuberanza e l’ecletticità di Giunta, uno degli chef più noti della cucina italiana che, grazie alle sue ricette, rinnova e interpreta in chiave moderna la grande tradizione siciliana.

L’evento è organizzato dal giornale di enogastronomia “Sceltedigusto.it”, in collaborazione con lo stesso Natale Giunta e l’associazione culturale “Papille di Bacco”.

“Master Foodie 2014” prende il via da Palermo, ma toccherà mensilmente tutte le nove province siciliane, dove ogni volta verrà eletto il “Master Foodie” locale. Si tornerà, infine, nel capoluogo siciliano per una serata di gran galà, dalla quale uscirà il primo “Master Foodie Sicilia”.