Cosa hanno in comune Alberto Angela e Montalbano? Per scoprirlo bisognerà aspettare la puntata di Meraviglie dedicata al Val di Noto. Il programma è partito martedì 12 marzo su Rai1, in prima serata e uno degli appuntamenti racconterà Noto, Ragusa e Modica, set della fiction Il Commissario Montalbano.

Alberto Angela Montalbano: la puntata in Sicilia

“È stato emozionante trovarsi nei posti nei quali prima o poi si trova a camminare o a indagare il commissario” ha spiegato Alberto Angela. “Una delle tappe più belle di questa stagione” ha chiosato il presentatore.

La puntata dedicata alla Sicilia andrà in onda domani, martedì 2 aprile. Vedremo il Val di Noto, con due testimonial d’eccezione: Pippo Baudo, che racconterà la sua Militello, e Cesare Bocci, amatissimo Mimì Augello del Commissario Montalbano.

Con i suoi programmi che raccontano le meraviglie d’Italia, Alberto Angela ha conquistato il pubblico.Nato a Parigi, compirà 57 anni l’8 aprile. È sposato dal 1993 e ha tre figli maschi. Anno dopo anno, è diventato una vera e propria icona sexy, e viene ammirato per la sua cultura e il suo fascino. È laureato in Scienze Naturali e specializzato in Paleontologia.