La Sicilia è di nuovo protagonista in tv. Nella puntata dei Soliti Ignoti di ieri, lunedì 17 febbraio, il siciliano Salvatore ha vinto 43mila euro. La trasmissione, in onda su RaiUno, mette alla prova le capacità “investigative” dei concorrenti, che devono indovinare determinate caratteristiche di otto personaggi del tutto sconosciuti.

Salvatore, arrivato da Catania, ha indovinato chi fosse legato un parente misterioso: Davide, 26 anni, era fratello dell’ignoto numero 1, la 23enne Michela.

Ogni sera, tra gli ignoti, ve ne sono anche alcuni speciali, volti noti del mondo dello spettacolo. Ieri c’erano le attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace, protagoniste della serie tv “L’Amica Geniale”.

Il programma Soliti Ignoti fu trasmesso per la prima volta nel giugno del 2007, andando avanti fino al 2012 con la conduzione di Fabrizio Frizzi e il sottotitolo “Identità nascoste”. Ripartì nel marzo del 2017, con la conduzione di Amadeus.

Lo scopo del gioco è di abbinare otto identità, professionali o di fama, agli otto personaggi che si presentano uno alla volta di fronte al concorrente. Tali identità possono consistere nelle tipologie più svariate, dalla parentela alla professione.

Articoli correlati