Si è svolta, attraverso le vie di Alcara Li Fusi, comune dei Nebrodi, nel Messinese, la suggestiva processione del bambinello, organizzata dal comitato di San Nicolò Politi e dalla parrocchia, con i bambini che hanno illuminato, con i loro sorrisi, i volti emozionati dei genitori.

Dopo la messa, che si è celebrata all’interno della chiesa parrocchiale Maria SS. Assunta, il Bambinello è stato condotto con amore dagli accordati strumenti dei ragazzi più grandi della banda musicale, che hanno intonando la Ninnaredda.

Al termine, ad aspettarli e riempirli di doni e dolci carezze, all’interno della chiesa, è stata la befana, con il suo carico di caramelle, rendendo i bambini entusiasti e felici.

La festa ha avuto termine con il dono della calza offerto dal comitato di San Nicolò Politi, a tutti i bambini presenti. Una meravigliosa tradizione quella dell’Epifania che chiude tutte le feste, celebrando con purezza la manifestazione della divinità di Gesù all’ interno dell umanità.

Giuseppe Mesi

Fonte: Nebrodi News.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia