Alla redazione di Striscia la Notizia è giunta una segnalazione da Palermo. L'inviato Edoardo Stoppa, in trasferta nel capoluogo siciliano, si trova davanti a due cani smagriti, con le code mozzate, tenuti senza cibo né acqua. Una testimone spiega al microfono di aver visto il propietario colpirli con un rastrello e altre testimonianze confermano che le condizioni di salute dei cani non sono buone.

Quando Edoardo Stoppa incontra il proprietario e chiede spiegazioni, quest'ultimo non reagisce esattamente nel migliore dei modi, scagliandosi contro l'operatore e minacciandolo. L'uomo, visibilmente alterato, aggredisce anche l'inviato di Striscia, fisicamente e verbalmente. Interviene anche un passante, che cerca di far ragionare l'uomo, il quale continua a chiedere di spegnere le telecamere e minacciare l'operatore.

Il proprietario, che prima aveva deciso di accompagnare la troupe dai cani, ci ha poi ripensato, mandando via tutti malamente. Non appena la troupe è andata via, quantomento, i padroni hanno ripreso a dare da mangiare ai due cani.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO