Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hanno deciso di annullare il loro costoso matrimonio, ma non perché non si amino. La cerimonia si è tenuta ugualmente, ma in un modo molto più sobrio. I protagonisti di questa storia sono i canadesi Samantha Jackson e Farzin Yousef: la coppia ha deciso di donare in beneficenza tutto ciò che aveva preventivato per le proprie nozze, dopo essere rimasta colpita dalla foto del piccolo Aylan, il bimbo siriano di tre anni annegato mentre fuggiva da Kobane.

I due, ad un matrimonio sontuoso, hanno preferito una cerimonia semplice al Municipio di Toronto. Samantha, intervistata dal ABC News, ha detto: "Eravamo nel bel mezzo dei preparativi quando abbiamo visto quella foto che ci ha devastato. Ci siamo resi conto a quel punto di quanto fosse importante agire e fare qualcosa per queste persone. Quindi abbiamo cancellato il matrimonio e reindirizzati i nostri fondi". La coppia ha donato 17.500 dollari. 

"La nostra famiglia e tutti i nostri amici – ha aggiunto la donna – sono entusiasti e solidali con la nostra scelta. E, piuttosto che il tradizionale regalo, hanno fatto donazioni per aiutare a finanziare la nostra sponsorizzazione di una famiglia di rifugiati siriani". Il nostro matrimonio è stato perfetto. Di sicuro questo è stato il modo perfetto per iniziare la nostra vita insieme".