Ammirare la città di Palermo dall’alto dei tetti della Cattedrale è un’esperienza che vi consigliamo di fare. Straordinariamente, sabato 29 dicembre dalle ore 20.30 a mezzanotte, i tetti e tutta l’area monumentale del prestigioso edificio aprono al pubblico in notturna.

L’ultimo ingresso è previsto alle ore 22.30. È possibile acquistare i biglietti il giorno stesso della visita, presso la biglietteria, a partire dalle ore 20 e fino alle ore 23.30: tutti coloro che avranno acquistato il biglietto entro quest’orario potranno regolarmente completare la visita.

Leggi qui: Cosa vedere a Palermo

Il tour permette non solo di scoprire gli elementi artistici architettonici delle pareti esterne della Cattedrale, grazie ad una spiegazione introduttiva sulla storia della chiesa nelle prime terrazze, ma anche di ammirare dall’alto la città con le sue ricchezze paesaggistiche e monumentali. Si potrà inoltre accedere alle sale del tesoro dove ammirare la splendida corona di Costanza d’Aragona moglie di Federico II e portare omaggio ai grandi re normanni che giacciono nelle Tombe Reali.

Il costo del biglietto è di 8 euro per tutta l’area monumentale (tetti, tesoro, cripta, tombe reali); 5 euro solo tetti. I ragazzi dagli 11 ai 17 anni pagano 4 euro per tutto. I bambini entrano gratis. Per il tour non è prevista prenotazione.

La visita non è consentita ai cardiopatici, a chi soffre di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica, attacchi di ansia. Si consigliano scarpe comode. In caso di cattive condizioni meteorologiche, la visita verrà rinviata.

Foto: Pagina Facebook Cattedrale di Palermo