Dal 15 al 23 giugno 2019, presso l’autoparco comunale di Trapani, organizzata da Medifiere, si darà il via alla 26esima edizione della Fiera Campionaria Ar.Co.in di Trapani.
Un continuo crescendo di successi quello della la Fiera Campionaria di Trapani che da 26 anni, ormai, rappresenta un polo d’attrazione per svariati espositori provenienti da tutta Italia e per tantissimi visitatori che anno dopo anno, sempre più numerosi, affollano i padiglioni fieristici. E’ un mercato ricco di opportunità e di stimoli in un’area come la Sicilia Occidentale che si distingue per l’intraprendenza e la brillante multiformità del proprio sistema economico. Le tantissime novità, le occasioni di intrattenimento, i settori specifici che spaziano dall’artigianato alla casa, prodotti alimentari, tempo libero e turismo, non fanno che coinvolgere gli operatori e i visitatori in un vortice di interessi da condividere. La Fiera si attesta tra le più importanti del Sud Italia, accoglie chiunque voglia presentare e promuovere la propria attività ad un pubblico vastissimo, sempre più attento e curioso, offrendo a quest’ultimo soluzioni moderne, innovative ed efficaci con altissimi standard qualitativi. “AR” sta per artigianato, “CO” per commercio, “IN” per industria. La Fiera Campionaria di Trapani infatti da anni rappresenta un mercato ricco di opportunità dove operatori del settore possono confrontarsi tra loro e i commercianti presentare e promuovere le proprie attività. Protagonista anche il mondo dell’artigianato, da sempre parte fondamentale del tessuto economico siciliano. Ma AR.CO.IN. non è soltanto una fiera, ma un grande raccoglitore di eventi. Al suo interno sono presenti numerose iniziative, spettacoli, mostre, eventi culturali e gastronomici. Una vasta area dedicata allo street food, con i sapori di una volta, cucinati secondo la tradizione siciliana. E un ricco programma con eventi di intrattenimento allieterà il pubblico della Fiera.
Si comincerà sabato 15 giugno alle ore 20:30 con la Sfilata “Balli Belli & Belle” – Esibizione di Zumba Fitness della Palestra Gimnasium. Cabaret con I Fratelli Manuguerra e Giusy. Area Fitness – Palestra Gim4you Esibizione Karate – EsibizionePowerlifting.
E per tutti gli appassionati di calcio e i tanti tifosi del Trapani sarà allestita un’area con maxi-schermo dove alle ore 20:30 sarà possibile seguire in diretta la partita Trapani-Piacenza finale play off per accedere alla serie B.
Domenica 16 giugno alle ore 21:00 lo spettacolo di illusionismo estremo con Christian Carapezza. A seguire esibizione della Scuola di Ballo “Aventura Latina Dance School” dei Maestri Cristina Monreale e Alberto Mangiapane. Ospiti di Canto e Recitazione. Area Fitness – 5° Trofeo Personal Trainer Store. Lunedì 17 giugno ore 21:00 Cabaret con i Badaboom dal programma “Sicilia Cabaret”. A seguire Esibizioni di ballo con “Asd is life” dei maestri Leonardo Palumbo e Pamela Di Pasquale. Ospiti di Canto e Recitazione. Area Fitness – Esibizioni di diverse discipline sportive a cura della Palestra “Natural Energy”.
Martedì 18 giugno alle ore 21:00 Cabaret con I Respinti dal programma “Sicilia Cabaret”. A seguire Concorso a premi Festival canoro della scuola “New Talent”. Area Fitness – Esibizioni di diverse discipline sportive a cura della Palestra “Natural Energy”.
Mercoledì 19 giugno alle ore 21:00 Cabaret con Ivan Fiore dal programma “Sicilia Cabaret”. A seguire Concorso finale Regionale 2° edizione “Talent Kids” con l’organizzazione di Peppe Aleci. Gara di Braccio di Ferro con l’Armwrestling Federation Italia.
Giovedì 20 giugno alle ore 21:00  Show Cooking con Raoul  Elvio Tulli dal Grande Fratello 11. A seguire esibizioni della scuola di danza “Asd Danz’art Academy” di Antonella Pulizzi e Marco Calasciura. Area Fitness – Gara di Braccio di Ferro con l’Armwrestling Federation Italia.
Venerdì 21 giugno alle ore 21:00 Cabaret con I 4 Gusti dal programma “Sicilia Cabaret”. A seguire Concerto della scuola “New Talent”. Area Fitness – Gare di boxe e kick boxing organizzate dalla Asd. Wolfighter Boxing Trapani. Sabato 22 giugno alle ore 21:00 Gianna Nannini Tribute band. Area Fitness – Gare di boxe e kick boxing organizzate dalla Asd Wolfighter Boxing Trapani. Domenica 23 giugno alle ore 21:00 Finale del Concorso canoro. Cabaret con i Tric e Due. Area Fitness – Gare di boxe e kick boxing organizzate dalla Asd Wolfighter Boxing Trapani.
“ Le aziende siciliane hanno bisogno di queste iniziative – dichiarano Massimiliano e Giuseppe Mazzara e Leonardo Peduzzi di Medifiere – La Fiera rappresenta un grande stimolo all’acquisto per i visitatori, che possono trovare prodotti di ogni genere, dall’artigianato alla casa, dal turismo al tempo libero fino ai prodotti alimentari. Prodotti che possono soddisfare tutte le esigenze. Questa è una fiera per tutti”.
La Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24.
 Biglietto intero € 2,50. Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20.
Biglietto ridotto (dai 6 ai 12 anni)  € 1,50
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni
Biglietti scontati al costo di 1 euro scaricabili dal sito www.medifiere.it