Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non ha sentito che il suo bimbo di tre anni piangeva e implorava aiuto, perché era svenuta dopo aver assunto anfetamine e aver fumato marijuana. Una vicenda agghiacciante, che ha visto protagonista Jamie Lyn Basinger, 24enne di Morganton, negli Usa. Il bimbo è morto di freddo sul portito di casa, ma lei non trascorrerà un giorno di più in carcere, perché i giudici l'hanno rispedita a casa. A trovare il piccolo sena vita è stato un vicino di casa, che ha subito allertato i soccorsi. Una corsa inutile, perché il bambino era morto per il freddo.

Jamie è stata dichiarata colpevole di omicidio colposo e ha ammesso le sue colpe, ricorrendo a un patteggiamento. «Mentre lei era svenuta in casa, Landyn moriva di freddo – ha detto il pm Michelle Lippert al giudice Nathanial Poovey – Doveva sorvegliare il suo bambino. Aveva appena compiuto 3 anni ed era in strada, di notte, al gelo. Per sua stessa ammissione non lo ha sentito: stava dormendo mentre lui moriva di freddo».

Il giudice, tuttavia, ha sospeso la condanna alla pena detentiva, stabilendo che la donna rimanga 3 anni in libertà vigilata: dovrà fornire 72 ore di servizio alla comunità e rispettare tutti gli ordini del Dipartimento dei servizi sociali per quanto riguarda l'altro figlio. «Dovrà convivere con quello che è successo per il resto della sua vita – ha detto Brenda Basinger, la madre di Jamie, al News Herald – Se Landyn fosse qui, sarebbe felice di sapere che la sua mamma torna a casa».

La donna è stata dichiarata colpevole di omicidio colposo e ha ammesso le sue colpe, ricorrendo a un patteggiamento.  Il giudice, tuttavia, ha sospeso la condanna alla pena detentiva, stabilendo che la donna rimanga 3 anni in libertà vigilata: dovrà fornire 72 ore di servizio alla comunità e rispettare tutti gli ordini del Dipartimento dei servizi sociali per quanto riguarda l'altro figlio. «Dovrà convivere con quello che è successo per il resto della sua vita – ha detto Brenda Basinger, la madre di Jamie, al News Herald – Se Landyn fosse qui, sarebbe felice di sapere che la sua mamma torna a casa».