Si è rapidamente diffusa in diverse parti d'Italia e, a quanto pare, è arrivata anche a Catania: è l'ultima bufala che viaggia attraverso WhatsApp. La dinamica è sempre la stessa e il falso avvertimento vi viene recapitato con un messaggio. Stavolta il testo è questo:

Avviso importante: Prestare attenzione ad una AUDI A6 NERA STATION WAGON targata EA809XC che sta facendo furti in zona, anche di giorno. A bordo ci sono 4 persone. Avvertite chi potete, ci sono tre uomini che fingono di essere carabinieri e sono vestiti da carabinieri che entrano nelle case x rubare!!! ci sono riusciti c/o la gioielleria Rapisarda….. i Carabinieri veri hanno detto di non far entrare nessuno, neanche se in divisa, e di avvisare più persone che si può!!! (La notizia è vera. I Carabinieri di piazza Verga confermano!).

Onde evitare di generare inutili allarmismi, la notizia in questione è stata verificata da La Sicilia: sono stati interpellati direttamente i militari dell'Arma, che hanno spiegato come stanno realmente le cose.

«L’Audi nera con quella targa esiste ma si trova da tempo sotto sequestro, per altre questioni, a Tivoli. Di conseguenza nessuna conferma viene data dai carabinieri di piazza Verga né da quelli di altre compagnie». Niente di preoccupante, quindi: si tratta dell'ennesima bufala. Se ricevete il messaggio, non dategli retta.