Sarà l’attore Beppe Fiorello il madrino del Palermo Pride 2022: «Sono onorato di partecipare al Pride di Palermo, nella mia Sicilia», ha commentato. Il corteo è in programma sabato 9 luglio, con concentramento alle ore 16 al Foro Italico (di fronte Villa Giulia).

Beppe Fiorello madrino del Palermo Pride

Ad annunciare l’identità del madrino è stata la pagina ufficiale della manifestazione, attraverso un post: “Attore straordinario, amatissimo dal pubblico, nostro conterraneo, ha sempre messo il proprio talento al servizio dell’impegno civile. Ha concluso la lavorazione del suo primo film da regista. Si tratta di una storia liberamente ispirata alla vicenda di Giorgio e Toni, i due ragazzi uccisi a Giarre nel 1980. La loro storia ha avuto un’importanza centrale per il Movimento LGBTQIA+, tale che non potevamo non ringraziare Giuseppe Fiorello per questa sua scelta di coraggio e di amore, chiedendogli di essere il nostro madrino”.

Beppe Fiorello, fratello dello showman Rosario Fiorello, sarà dunque a Palermo per partecipare, nella veste di madrino, al corteo del Pride, in programma sabato 9 luglio. Ha commentato con entusiasmo la notizia del ruolo che gli è stato assegnato.

«Sono onorato di partecipare al Pride di Palermo, nella mia Sicilia», ha detto Giuseppe Fiorello. Quindi ha aggiunto: «Partecipare è un’attività importante per sostenere i diritti umani e in quest’epoca in cui la distanza fisica si sta delineando per confini virtuali, ho accolto immediatamente l’invito anche per ritrovare direttamente e fisicamente le persone».

«In questo caso, partecipo anche per conoscere, capire e vivere un’esperienza di lotta per i diritti in prima persona con la speranza che questi diritti al più presto possano essere riconosciuti per salvaguardare la vita di tutte le persone che devono essere libere di essere», ha concluso l’attore, che ha da poco portato a termine la sua prima esperienza da regista. Il film si intitola “Stranizza d’amuri“.

Beppe Fiorello è il madrino del Palermo Pride 2022: «Onorato di partecipare nella mia Sicilia»

Beppe Fiorello Madrino del Pride (via Facebook Palermo Pride)

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati