Best Street Art of 2022 Awards, il premio internazionale dedicato alle migliori opere di street art ha individuato 100 murales per eleggere in tutto il mondo, per eleggere il più bello. Tra questi, 7 sono italiani e ben 2 si trovano in Sicilia: scopriamo insieme dove.

Street art siciliana tra i murales più belli del mondo

Street Art Cities ha dunque individuato 100 murales in tutto il mondo, tra i quali è possibile scegliere il più bello. In corsa verso i Best Street Art of 2022 Awards ci sono anche 7 opere italiane, di cui due si trovano in Sicilia.

In generale, le opere si trovano in ben 92 città di 30 Paesi del mondo. Votare il proprio murales è molto semplice: basta scaricare l’app Street Art Cities ed esprimere la propria preferenza. Di seguito l’elenco delle opere più belle dell’Italia, a cominciare da quelle siciliane.

Giulio Rosk, La ragazza del futuro (Palermo)
Già nei mesi scorsi vi abbiamo parlato della collaborazione che ha visto protagonista il cantante Cesare Cremonini. Si tratta di un progetto artistico rivolto ai giovani, con la realizzazione di un murales a Palermo (“La ragazza del futuro”, appunto). Un messaggio di speranza per le ragazze e i ragazzi del futuro, espresso attraverso i linguaggi artistici.

La bimba dello Sperone è La Ragazza del Futuro di Cesare Cremonini

La ragazza del futuro

Andrea Buglisi, Controcorrente (Cefalù)
L’opera di Andrea Buglisi rappresenta un paesaggio sottomarino fantastico. Una Atlantide in “salsa sicula”, reinventata attraverso il linguaggio artistico di questo artista. Si vede un banco di sardine, figure umane, coralli e piante marine di diverse forme e colori e persino un dirigibile. Ogni cosa sembra convivere in maniera pacifica e serena con le altre.

Il murale di Andrea Buglisi a Cefalù

Gli altri murales

  • JDL, L’amore è più forte della morte (Taranto)
  • Mauro Patta, Sa festa (Uras)
  • Vesod, Psiche (Mantova)
  • Claudio Chiaravalloti, Luce a San Pietro (San Pietro)
  • Vera Bugatti, Reflecting Again (Adria).
logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati