Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano buone notizie per gli appassionati di biciclette!

Registerbike.com è il nuovo sito completamente gratuito dove è possibile registrarsi ed inserire i dati della vostra bici, comprese le foto, ricevendo al contempo un codice univoco della stessa, per sapere così in tempo reale dove si trovi il mezzo, una volta che questo è stato rubato.

L’ideatore del progetto è Massimiliano Zangla che si è posto il problema di ovviare in qualche modo al fenomeno delle bici rubate; fenomeno sempre più dilagante, che cresce proporzionalmente alla diffusione delle stesse.

Si, perché l’idea di “tornare” ad usare le bici come mezzo di locomozione non dispiace per niente, considerato il carovita e la possibilità di raggiungere tranquillamente posti vicini in città, piuttosto di immergersi nel traffico soffocante.

Massimiliano Zangla è un imprenditore palermitano con la passione per lo sport, quello fatto all’aria aperta. Dopo varie analisi, Massimiliano è giunto alla conclusione che da tempo lo affliggeva: un sistema antifurto per le bici.

E’ così che ha sfruttato l’informatica e il web per impacchettare un progetto definito RegisterBike reperibile a questo indirizzo (www.registerbike.com) dove è possibile inserire le foto del vostro veicolo a due ruote, aggiungere una descrizione come marca, modello, anno. Una specie di anagrafica delle biciclette.

Il progetto ha il chiaro obiettivo di dissuadere i malintenzionati a commettere il furto. Come? Semplice. Una volta terminata la registrazione della bici sul sito, lo stesso restituirà un codice univoco che andrà dapprima stampato e poi attaccato con una colla bicomponente su alcuni punti consigliati dal sistema RegisterBIke.

I punti nello specifico sono 12 e svariati studi hanno dimostrato che per togliere tutti i codici identificativi della bici al fine di ultimare il furto, si impiegherebbe almeno 3 ore.

Con quel codice il vero proprietario della bici saprà sempre dove si trovi il suo mezzo, basterà infatti collegarsi al sito e tracciare il tutto.